Uno studio sempre aggiornato

Studio Dentistico Parrucci, Grosseto (GR)

La salute orale del nostri pazienti é la nostra prima priorità, e quelli fra di Voi, che da più tempo sono assistiti da questo studio, sanno che non è retorica.

 

Le nostre scelte terapeutiche, infatti, sono sempre dalla parte dei pazienti e mai mosse da intenti commerciali: spesso essi ci chiedono di curarli come se dovessimo curare noi stessi o i nostri genitori, e questo è l'obiettivo che ci prefiggiamo.

 

Perciò abbiamo anche voluto creare in studio un ambiente salubre e gradevole, che renda anche il nostro lavoro più gratificante e la permanenza dei pazienti sicura e confortevole.

 

Il microclima, ad esempio, è strettamente controllato: mediante un sistema di filtri depuratori elettrostatici, infatti, viene eliminata ogni piccola impurità dall'aria respirata, abbattendo completamente polveri, acari, pollini e fumi, ed anche le eventuali presenze batteriche sempre pericolose in ambienti sanitari.

 

E poi tanti particolari capaci di creare un ambiente non asettico ma più "personale", che ricorda la passione per i viaggi, od accortezze utili come la rete wi-fi disponibile ed i video demo delle terapie eseguite in studio.

Tecnologia

Tecnologie Aggiornate - Studio Dentistico Parrucci, Grosseto (GR)

Lo studio è dotato delle migliori tecnologie utili al nostro lavoro.

 

-- La Sala di Sterilizzazione è esclusivamente dedicata al ciclo completo di decontaminazione-disinfezione-sterilizzazione, dotata di tutti gli strumenti necessari richiesti per legge adatti a tal scopo (lavaferri ad ultrasuoni, ben tre autoclavi ospedaliere classe B, imbustatrice/termosigillatrice).

La sala è "aperta" agli occhi dei pazienti che possono liberamente vedere le rigide procedure di disinfezione/sterilizzazione, monitorate con controlli continui mediante tests biologici e chimici di validazione , registrati ed archiviati, per una sicurezza totale del paziente

 

-- Il Sistema di Radiovideografia Digitale a Sensore è capace di ridurre di oltre 80% la dose di irradiamento sul paziente con ovvi riscontri positivi per la Vostra salute.

 

-- e poichè cerchiamo sempre il meglio che la tecnologia offre abbiamo voluto anche il Sistema Radiografico ai Fosfori per una versatilità di utilizzo eccezionale nell'ottica del massimo confort per il paziente e dell'imaging più dettagliato possibile per diagnosi sicure ed immediate

 

-- I Moduli Micromotori ad Induzione (il tristemente famoso "trapano") sono molto più silenziosi, performanti e privi di vibrazioni, per questo molto meglio tollerati dal paziente,

 

-- Le Telecamere Intraorali Integrate consentono al paziente di vedere in diretta quello che stiamo facendo nella sua bocca. Grazie a questo sistema è possibile digitalizzare le immagini del "prima" e del "dopo" e poterne disporre a piacimento.

Tomografia Computerizzata Cone Beam - Studio Dentistico Parrucci, Grosseto (GR)

-- Micromotori Chirurgici a Torque Controllato per la massima sicurezza del paziente

 

-- Radiobisturi Tradizionali per Interventi di Plastica Tissutale e l'innovativo Sistema Bladion, unico bisturi elettronico a risonanza molecolare per tagli tissutali a basso sviluppo di calore per una guarigione sorpredentemente rapida delle ferite senza suture

 

-- Strumenti di Emissione Luminosa Monocromatica (Fotosan) per terapie fotodinamiche, efficaci nella cura delle gengiviti, delle tasche parodontali, delle perimplantiti, nella decontaminazione postestrattiva e chirurgica in generale

 

-- Modulo piezoelettrico per la chirurgia ultrasonica per minimizzare i rischi di danni ai tessuti molli in aree a particlare rischio per la presenza di fasci vascolonervosi o membrane connettivoepiteliali sottili ( vedi impianti in mandibola o procedure di grande rialzo del seno mascellare a fini implantari)

 

-- Infine, fiore all'occhiello della diagnosi strumentale, la Tac Cone Beam per la ricostruzione tridimensionale ossea del massiccio facciale per avanzati trattamenti chirurgici ed implantologici a basso impatto radiologico.

UN laboratorio all'avanguardia

Tecnologie Automatizzate, CAD-CAM, Laser, Scanner Ottici - Studio Dentistico Parrucci, Grosseto (GR)

Come non tutti gli studi dentistici sono uguali per capacità, competenze e tecnologia, così anche i laboratori odontotecnici che costruiscono i manufatti protesici su prescrizione dello studio non sono tutti allo stesso livello.

 

Tecnologie Automatizzate, CAD-CAM, Laser, Scanner Ottici per letture fedelissime delle impronte, Fresatori per Zirconio, Materiali Innovativi e Atossici come la fibra biomedica, composito trimodale, ceramica normale, ibrida e molto altro sono solo una parte dell'ampio ventaglio di capacità tecniche di cui un laboratorio al passo con i tempi deve disporre.

 

I risultati parlano da soli: assenza di fratture, di decolorazioni, ipoabrasioni degli antagonisti, ma soprattutto risultati estetici eccellenti, senza bordini scuri sulle corone, con chiusure e margini perfetti che evitano pericolose infiltrazioni, colorazioni e forme perfettamente naturali e totale biocompatibilità.

 

E curiamo ogni singolo lavoro affinché sia semplicemente perfetto.

SISTEMA RADIOGRAFICO AI FOSFORI

UN MODERNISSIMO SISTEMA PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE RADIOGRAFIE A BASSA IRRADIAZIONE

Sistema Radiografico ai Fosfori - Parrucci dr. Andrea, Medico Dentista - Grosseto (GR)

Integrato ai sensori per la radiovideografia ed alla Tac Cone Beam, questo sistema è il completamento a 360 gradi di una tecnologia di imaging radiologico che fa del nostro studio una struttura all'avaguardia per la diagnosi delle patologie orali di ogni genere

 

Il Sistema Radiografico ai Fosfori ha inoltre un'alta valenza in termini di rispetto ambientale, dal momento che la digitalizzazione esclude la produzione di inquinanti di difficile smaltimento quali i liquidi di sviluppo e fissaggio necessari per le lastre tradizionali.

per chi ha il terrore dell'ago....

...niente più paura!

mutuato dalla tecnologia iniettiva dei vaccini, adeguatamente adattato alle esigenze odontostomatologiche, l'anestesia senza ago annulla il tinore delle iniezioni negli adulti e soprattutto nei bambini, che si sottoporrano senza ansie alle cure sapendo che non dovranno esser più trafitti dall'ago!