Centro Odontoiatrico Specialistico Parrucci, Grosseto (GR)

Igiene e Prevenzione: spesso purtroppo trascurata dai pazienti, mentre invece sarebbe importantissima. Per evitare molte future terapie dentarie, attenersi scrupolosamente ad un costante programma di mantenimento, seguendo i consigli dell'igienista.

 

Parodontologia: si propone di conservare e ripristinare lo stato di salute dei tessuti e di supporto dei denti ed eventuali impianti, contribuendo così a conservare ed a migliorare il comfort, la funzione masticatoria, la fonazione e l'estetica dei pazienti. Il suo scopo principale è pertanto la preservazione della dentatura naturale provvedendo alla risoluzione di patologie dentogengivali, principalmente quelle conosciute comunemente come "piorrea".

 

Conservativa: si occupa della terapia delle lesioni sia congenite che acquisite del tessuti calcificati deI denti. Provvede alla ricostruzione, sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico dei denti compromessi dai processi cariosi.

 

Endodonzia: ramo dell'odontoiatria che si occupa del trattamento delle patologie e delle lesioni a carico del "nervi" del denti e delle condizioni associate: in pratica si occupa delle cosidette "devitalizzazioni", della cura del granulomi e degli ascessi dentari di origine endodontica.

 

Chirurgia orale: estrazioni semplici e complicate, in particolare di denti del giudizio in inclusione, enucleazione di cisti, apicectomie, rizectomie e quanta altro si rendesse necessario in questo campo odontoiatrico cosi sgradito ma purtroppo spesso necessario, sono praticate presso lo studio con la particolare esperienza del dr. Parrucci che da anni si dedica con attenzione privilegiata alle branche chirurgiche-implantologiche.

Implantologia, Protesi, Ortodonzia - Studio Dentistico Parrucci, Grosseto (GR)

Implantologia: questa tecnica chirurgica-terapeutica ha la sua utilizzazione più comune nella sostituzione dei denti mancanti. Le possibilità terapeutiche offerte allo stato attuale dalla implantologia sono veramente moltissime e tutte in grado di creare soluzioni terapeutiche estremamente performanti per la salute orale dei pazienti, sia nelle riabilitazioni protesiche fisse che in quelle rimovibili.

Presso il nostro studio è possibile inoltre usufruire delle più aggiornate tecniche chirurgiche di ausilio implantologiche, quali innesti di osso autologo ed eteroiogo per aumenti di cresta con metodiche di GBR e GTR (rigenerazione ossea e tissutale guidata), split crest e rialzi dei seni mascellari per via antrale o crestale (grande o piccolo rialzo sinusale) ed altre ancora, senza dover ricorrere a "specialisti esterni" od a impegnativi viaggi in altre città.

 

Protesi: ristabilisce e mantiene le funzioni orali, il benessere e l'aspetto della bocca del paziente sostituendo i denti mancanti con elementi artificiali che possono essere rimossi dalla bocca, nei caso della protesi mobile, mentre sono non rimovibili nei caso della protesi fissa.

 

Ortodonzia: si occupa di ristabilire corretti rapporti occlusali tra le due arcate mediante apparecchi fissi o mobili.

 

Estetica periorale: qui si entra in un campo molto delicato che sta sempre più prendendo campo in odontoiatria; che un bel sorriso sia capace di comunicare valori positivi è certamente un dato di fatto, dato che l'espressione più immediata e certa di un benessere psico-fisico. Proprio per questa sua valenza comunicativa, la nostra bocca è sempre più oggetto di grande attenzione, non solo per la salute dei denti ma anche e soprattutto per il suo aspetto estetico globale: per cui oggi avere denti sani non basta più, vogliamo infatti denti sani, belli, smaglianti ed incorniciati da labbra espressive. I metodi per ottenere un sorriso splendente sono molteplici e vanno dalle sedute di sbiancamento alla chirurgia estetica e presso il nostro studio è possibili ottenenere un "bel sorriso" anche in questo senso.