Centro Odontoiatrico Specialistico Parrucci, Grosseto (GR)

IMPLANTOLOGIA E PROTESI A CARICO IMMEDIATO

"Caricare" immediatamente un impianto subito dopo il suo inserimento endoosseo è una pratica clinica possibile in mani esperte e qualificate, in presenza di condizioni adeguate e con il supporto di tecnologia e strumentazioni sofisticate (vedi TAC CONE BEAM), che assicurino non solo il successo clinico, ma soprattutto evitino il rischio di possibili danni a carico di strutture sensibili (vasi e nervi) , mediante un controllo intraoperatorio possibile solo se dotati di tali macchinari.

 

Non dimentichiamo che il primo dettame di un medico è " per prima cosa non nuocere", non provocare danni alla bocca del paziente è quindi l'imperativo professionale dell'odontoiatra, a cui segue quello di ridare funzione ed estetica ai massimi livelli secondo i più aggiornati procedimenti clinici.

 

Grazie a queste recenti tecniche implantologiche siamo quindi in grado di riabilitare intere arcate dentartie , come il singolo elemento mancante in tempi brevissimi ed in assenza di rischi e dolore per il paziente.

RIAVERE LA TUA DENTATURA FISSA IN UN SOLO GIORNO? DA NOI È POSSIBILE.

Oggi non è facile districarsi in un "mare magnum" come quello dell'odontoiatria, sommersi da informazioni provenienti da mille fonti disparate e non tutte autorevoli e competenti ... questo solo per dire che non ci si improvvisa  in un campo così difficile come quello dell'implantologia a carico immediato su arcate intere e la realizzazione di una solida esperienza in questo settore richiede non anni ma decenni di esperienza con aggiornamenti continui "up to date".

Ed è proprio in virtù di questa formazione continua che siamo in grado di risolvere con le metodiche più aggiornate ed in tempi brevissimi , gravi problemi di edentulia affrontati tradizionalmente con terapie lunghe e non meno costose.

 

Ovviamente nel nostro studio le pratiche di implantologia routinaria sono all'ordine del giorno, come, ad esempio, l'utilizzo dei mini impianti per stabilizzare le protesi mobili o di impianti endoossei tradizionali per sostituire denti persi per traumi o fratture: lo scopo è comunque sempre quello di garantire al paziente la miglior estetica e funzionalità tenendo sempre d'occhio la maggior economicità d'esercizio in funzione delle aspettative e degli obiettivi richiesti.

CASO 1 - PARODONTITE AVANZATA RISOLTA IN UN GIORNO

Paradontite avanzata

PRIMA

Cura paradontite avanzata

DOPO

CASO 2 - PARODONTITE AVANZATA RISOLTA IN UN GIORNO

Caso paradontite

PRIMA

Post intervento

DOPO

CASO DI DENTE MANCANTE DA OLTRE DIECI ANNI

Intervento odontoiatrico

FOTO 1

Impianto dente

FOTO 2

 

Dopo l'inserimento dell'impianto

Radiovideografia immediata

FOTO 3

 

Radiovideografia immediata

Corona posizionata sull'Impianto

FOTO 4

 

Caso concluso immediatamente con corona posizionata sull'impianto

Share by: