Endodonzia e terapie avanzate a Grosseto

Lo specialista in endodonzia presso di noi è il Dr. Giuseppe Cimmino, laureato in Odontoiatria presso l’Università di Siena, perfezionato in endodonzia clinica all’Università di Siena ed allievo del dott. Castellucci.

Trattamenti endodontici con tecnologie sofisticate

L’utilizzo di tecniche e strumentazioni aggiornate nel campo delle “devitalizzazioni” è oggi quanto mai importante per prevenire fallimenti terapeutici ancor più gravi nel campo protesico: la presenza di granulomi (che altro non sono se non lesioni infettive periapicali potenzialmente pericolose anche per la salute generale) è molto frequentemente dovuto a terapie canalari (comunemente dette appunto “devitalizzazioni”) incongrue ed errate, e si ripercuotono quindi su tutti i successivi trattamenti sul dente devitalizzato, quali ricostruzioni o corone, con la necessità di dover reintervenire con costi sempre maggiori.

In questi casi è proprio il caso di dire che chi più spende meno spende…

I trattamenti corretti con tecnologie sofisticate, quali strumenti rotanti reciprocanti in titanio, localizzatori elettronici di apice, radiovideografie digitali, otturazioni canalari con system-b, sono più costosi, ma si pagano solo una volta… perché non necessitano di interventi successivi in quanto eseguiti non correttamente.

Sotto alcuni trattamenti endodontici con granuloma cistico reattivo e rischio perdita elemento dentale sotto corona protesica. Le immagini rappresentano un caso risolto con corrette ed aggiornate terapie endodontiche con recupero dell’elemento dentale, evitando estrazione ed impianto endosseo.

ANCHE I TRATTAMENTI APPARENTEMENTE IMPOSSIBILI … HANNO UNA POSSIBILITÀ DI SUCCESSO … MISSION IMPOSSIBLE!

Anche i denti più “difficili” da trattare in mani competenti e con tecnologie aggiornate possono essere curati con successo.

Dopo
Prima