Implantologia e protesi a carico immediato a Grosseto

Grazie a recenti tecniche implantologiche siamo quindi in grado di riabilitare intere arcate dentarie, come il singolo elemento mancante in tempi brevissimi ed in assenza di rischi e dolore per il paziente.

“Caricare” immediatamente un impianto subito dopo il suo inserimento endosseo è una pratica clinica possibile in mani esperte e qualificate, in presenza di condizioni adeguate e con il supporto di tecnologia e strumentazioni sofisticate (vedi TAC CONE BEAM), che assicurino non solo il successo clinico, ma soprattutto evitino il rischio di possibili danni a carico di strutture sensibili (vasi e nervi), mediante un controllo intraoperatorio possibile solo se dotati di tali macchinari.

Non dimentichiamo che il primo dettame di un medico è ”per prima cosa non nuocere”, non provocare danni alla bocca del paziente è quindi l’imperativo professionale dell’odontoiatra, a cui segue quello di ridare funzione ed estetica ai massimi livelli secondo i più aggiornati procedimenti clinici.

Grazie a queste recenti tecniche implantologiche siamo quindi in grado di riabilitare intere arcate dentarie, come il singolo elemento mancante in tempi brevissimi ed in assenza di rischi e dolore per il paziente.

Riavere la tua dentatura fissa in un solo giorno? Da noi è possibile.

Oggi non è facile districarsi in un “mare magnum” come quello dell’odontoiatria, sommersi da informazioni provenienti da mille fonti disparate e non tutte autorevoli e competenti … questo solo per dire che non ci si improvvisa in un campo così difficile come quello dell’implantologia a carico immediato su arcate intere e la realizzazione di una solida esperienza in questo settore richiede non anni ma decenni di esperienza con aggiornamenti continui “up to date”.

Dopo
Prima

Ed è proprio in virtù di questa formazione continua che siamo in grado di risolvere con le metodiche più aggiornate ed in tempi brevissimi, gravi problemi di edentulia affrontati tradizionalmente con terapie lunghe e non meno costose.

Ovviamente nel nostro studio le pratiche di implantologia routinaria sono all’ordine del giorno, come, ad esempio, l’utilizzo dei mini impianti per stabilizzare le protesi mobili o di impianti endossei tradizionali per sostituire denti persi per traumi o fratture: lo scopo è comunque sempre quello di garantire al paziente la miglior estetica e funzionalità tenendo sempre d’occhio la maggior economicità d’esercizio in funzione delle aspettative e degli obiettivi richiesti.

Esempio di parodontite avanzata risolta in un giorno

Dopo
Prima

Altro esempio di parodontite avanzata risolta in un giorno

Dopo
Prima

Caso di dente mancante da oltre dieci anni

Dopo
Prima