Laserterapia

Una terapia innovativa particolarmente efficace nelle parodontopatie ed in tutte le situazioni patologiche in cui è richiesta una decontaminazione.

La terapia laser permette di intervenire con tecnica chirurgica mini invasiva per la rimozione del tessuto di granulazione nelle tasche parodontali: mediante vaporizzazione del tessuto infetto ed infiammato viene implementato l’effetto decontaminante che è possibile ottenere con le procedure di scaling e rootplanning.

La decontaminazione laser può essere proficuamente utilizzata anche nelle:

  • Terapie endodontiche per risolvere più rapidamente le infezioni periapicali
  • In chirurgia, sfruttando l’eccellente effetto emostatico e coagulativo del taglio laser
  • In implantologia nel trattamento delle perimplantiti
  • In terapia di varie affezioni quali herpes, cheiliti, ipersensibilità’ dentinale, infiammazioni del trigemino, biostimolazione, analgesia
  • In cosmesi odontoiatrica, sfruttando l’effetto sbiancante del laser

Sbiancamento laser a Grosseto

La tecnologia laser rappresenta un’evoluzione delle tradizionali tecniche medico chirurgiche, garanzia di successo e sinonimo di vantaggi. Il laser a diodi è l’alleato ideale per la pratica quotidiana.

SICURO ED INNOVATIVO

Permette di eseguire in modo immediato tantissime applicazioni, anche le più frequenti. Rispetto alle tecnologie tradizionali, garantisce inoltre trattamenti più rapidi e con un minor numero di sedute.

VERSATILE

Possibilità di trattamento di molteplici patologie del cavo orale, sia sui tessuti duri che molli, in endodonzia, chirurgia, parodontologia ed estetica.

ELEVATA POTENZA

10 Watt di potenza per il successo clinico di ogni trattamento su ogni tessuto, senza danni ai tessuti circostanti. L’elevata potenza favorisce maggiori possibilità di trattamento in caso di tessuto fibroso.

NAVIGATORE “PERSONALIZZATO”

Massima tranquillità operativa: ogni singolo passaggio del protocollo clinico di riferimento viene riportato e descritto passo a passo. I programmi sono preimpostati sulla base di protocolli certificati e scientificamente approvati.