Tomografia computerizzata Cone Beam e radiologia digitale

Strumentazioni radiologiche di altissimo livello con una capacità diagnostica senza precedenti ma con minimo rischio per il paziente: dalle semplici radiovideografie endorali digitali alla avanzatissima TC Cone Beam con imaging 3D, lo studio è in grado di diagnosi e progettazioni implantologiche, ortodontiche ed endodontiche impossibili con strumentazioni tradizionali.

Dalla chirurgia implantare guidata con modelli stereolitografici, alla ricerca di lesioni periapicali altrimenti non visibili, fino agli studi ortodontici che valutano anche la densità ossea per progettare al meglio i movimenti radicolari nell’osso, siamo quindi in grado di offrire il meglio al paziente che pone la salute della sua bocca al centro delle sue priorità.

CBCT (Cone Beam Computerized Tomography) - tomografia computerizzata a fascio conico

Oggi è ormai impossibile prescindere in tutti i campi della medicina da esami radiodiagnostici di ultima generazione per una corretta impostazione clinica delle varie patologie, e la odontostomatologia non fa eccezione. Abbiamo voluto nel nostro studio quanto di meglio è oggi disponibile in radiologia per ottimizzare al massimo le nostre capacità di diagnosi e per fornire piani di trattamento il più accurati possibile, senza lasciare nulla al caso: dalla pianificazione di estrazioni chirurgiche complesse di ottavi inclusi con la sicurezza di evitare strutture neurologiche e vascolari a rischio, alla programmazione di riabilitazioni complesse chirurgico-implantologiche in pazienti con gravi carenze ossee. La nostra esperienza trentennale unitamente a questa sofisticata apparecchiatura di imaging radiologico ci consente di fare le migliori scelte terapeutiche per il paziente, con la sicurezza di avere a disposizione le migliori e più aggiornate cure presenti in campo odontoiatrico.

Radiologia digitale a 360° Minime dosi irradianti al paziente

Siamo sicuri di poter affermare che siamo tra i pochissimi studi odontoiatrici ad essere dotati di tutti i più moderni e sicuri sistemi di acquisizione di immagini radiologiche attualmente esistenti: infatti oltre alla TAC CONE BEAM, disponiamo sia di SENSORI DIGITALI a lettura immediata che di acquisizione radiologica con SISTEMA AI FOSFORI per la digitalizzazione in tempo reale delle tradizionali lastre, un vero e proprio studio radiologico all’interno dello studio odontoiatrico, in grado di scoprire ogni più piccola e nascosta patologia odontostomatologica, sempre seguendo la normativa di riferimento relativa alla ottimizzazione ed alla giustificazione dei predetti esami. Per non parlare poi dei sofisticati software di elaborazione delle immagini per la pianificazione radioguidata dei casi chirurgici ed implantologici. E tutto nel pieno rispetto delle normative (raccomandazioni pubblicate su G.U. Serie Generale n.124 2010), ottemperando ai principi di ottimizzazione e giustificazione in merito agli esami radiologici: operiamo infatti utilizzando tutta la nostra modernissima tecnologia radiologica solo per le nostre attività odontostomatologiche di studio, in base al rapporto rischio-beneficio del caso in esame.